Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione: il 27 febbraio a lezione a Cagliari

Comunichiamo a tutti gli imprenditori interessati che il 27 febbraio 2019 si svolgerà a Cagliari, presso Sala Conferenze della Biblioteca Regionale in Viale Trieste, 172 , un incontro/laboratorio dal titolo “Metodi e tecniche per avviarsi efficacemente al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA)”.

Il laboratorio, organizzato da Confartigianato Imprese Sud Sardegna in collaborazione con lo Sportello Appalti di Sardegna Ricerche, ha lo scopo di avvicinare il monde delle imprese a un mercato, quello, appunto, della Pubblica Amministrazione, che può allargare la possibilità di vendita di beni e/o servizi.

Soprattutto le imprese piccole e medie, siano esse di produzione di beni o di erogazione di servizi, hanno spesso qualche difficoltà a raggiungere un mercato che assorba appieno la propria capacità produttiva: affacciarsi al mercato della Pubblica Amministrazione dà la possibilità teorica di offrire i propri beni e/o servizi su una piattaforma che rappresenta la “piazza” virtuale sulla quale avvengono già oggi la gran parte delle scelte di forniture delle Pubbliche Amministrazioni.

La partecipazione al laboratorio è gratuita previa iscrizione allo Sportello Appalti Imprese: LINK

Il laboratorio sarà condotto dagli esperti dello Sportello Appalti di Sardegna Ricerche, avrà inizio alle 9,30 e terminerà nel pomeriggio; avrà un taglio operativo che condurrà i partecipanti all’autonomia nell’operatività all’interno della piattaforma del MEPA.

Perché l’incontro sia realmente operativo per coloro che intendano iscriversi al MEPA, è necessario che si presentino al laboratorio con la dotazione di strumenti   documenti elencati in QUESTO allegato tecnico.

Per informazioni: 3299544864