MePA: nuova architettura della piattaforma a partire dal gennaio 2022

Gentili lettori, riceviamo e pubblichiamo la nota di Sardegna Ricerche con la quale vengono comunicate delle variazione nel funzionamento della piattaforma MePA.  Ricordiamo che Confartigianato Sud Sardegna collabora da anni con lo Sportello di Sardegna Ricerche per diffondere sul territorio le competenze necessarie alle imprese per un proficuo utilizzo della piattaforma MePA. Il prossimo appuntamento è organizzato per il 26 febbraio e si terrà a Quartu Sant’Elena (si veda a proposito l’articolo di questo sito pubblicato qualche settimana fa).   Buona lettura.

Vi informiamo che dal mese di gennaio 2022 prenderà avvio un processo di evoluzione della piattaforma di e-procurement in cui opera il MePA.

L’architettura applicativa del MePA sarà totalmente rivista e riorganizzata e saranno previste nuove categorie di abilitazione che sostituiranno i bandi di abilitazione al momento attivi.

L’attuale sistema sarà attivo sino a maggio 2022, dopodiché si farà riferimento solo ai nuovi bandi di abilitazione.

A partire dal 24/01/22 sarà quindi possibile effettuare una procedura di pre-abilitazione che consentirà di abilitarsi alle nuove categorie merceologiche.

In questo modo, chi sarà pre-abilitato potrà operare sul MePA con continuità sin dal primo giorno di apertura del sistema rinnovato.

In previsione di tali cambiamenti, vi invitiamo ad usufruire del nostro servizio gratuito di consulenza per prendere un appuntamento ed effettuare la pre-abilitazione al MePA.

Vi ricordiamo che nostro il servizio è gratuito e non comporta per voi alcun costo, è semplicemente richiesta la registrazione al sito Sportello Appalti Imprese, accedendo alla sezione dedicata all’Iscrizione.

Di seguito le modalità di contatto:

Dott.ssa Monica Saba, Dott. Marcello Secchi

E-mail, mepa@sportelloappaltimprese.it

Telefono, 392 3160799 dal lunedì al venerdì – dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00.