FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE: FIDARTI GARANTISCE IL VALORE DELLE TUE IDEE, INSIEME PER UN FUTURO PIU’ FACILE

Hai un’impresa artigiana?

Per la tua impresa contributi semplici e veloci

Le imprese artigiane possono usufruire delle agevolazioni previste dalla L. 949/52 a loro dedicate: contributi semplici e veloci a supporto degli investimenti.

Le agevolazioni, gestite da Artigiancassa, prevedono la concessione di contributi a fondo perduto e  in conto interessi relativi a finanziamenti concessi dagli istituti di credito, destinati:

1. all’acquisto, alla costruzione, alla ristrutturazione, all’ampliamento e all’ammodernamento di locali posti al servizio dell’attività artigiana dell’impresa, incluse le spese per lavori e impianti finalizzati alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza dei luoghi di lavoro e le spese tecniche di progettazione
  2. all’acquisto di macchine, attrezzature e autoveicoli nuovi (usati esclusivamente nel rispetto della normativa europea), posti al servizio dell’attività artigiana dell’impresa, incluse le spese per gli impianti e le attrezzature connesse al sistema informatico e comunicazionale;
  3. all’acquisto di software, diritti di brevetto e licenze e alla realizzazione di siti web a sostegno dell’immagine e per la promozione dell’impresa artigiana, alle attività di studio e progettazione necessarie all’introduzione di innovazioni nel processo produttivo, qualora successivamente realizzate e documentate, dall’impresa artigiana
  4. all’acquisto di scorte di materie prime e di prodotti finiti (in questo caso, si può usufruire solo del contributo in conto interessi).

In linea di massima, sono finanziabili tutte le spese di investimento sostenute nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda di agevolazione.

E’ inoltre possibile ricevere il contributo per la riduzione di eventuali costi di garanzia del Confidi,  fino al massimo del 50% delle spese sostenute.

È possibile fare domanda in qualsiasi momento (entro sei mesi dalla data di erogazione dell’istituto bancario) fino ad esaurimento delle risorse.

Se vuoi usufruire della legge 949/52 o hai bisogno di maggiori informazioni, contattaci subito: ti seguiremo nella compilazione corretta della domanda per ottenere l’accesso alle agevolazioni.

Per maggiori informazioni: tel 070-2330164 – email:  fidarti@tiscali.it