Finanziamenti alle imprese: con il confidi FIDARTI il finanziamento su misura per la piccola impresa

Sei un imprenditore e hai bisogno di un finanziamento?

FIDARTI GARANTISCE IL VALORE DELLE TUE IDEE, INSIEME  A NOI PER UN FUTURO PIU’ FACILE!

FIDARTI, cooperativa di garanzia collettiva fidi, sostiene e agevola lo sviluppo, il miglioramento e l’innovazione delle imprese artigiane e non solo e le supporta nella scelta di strumenti finanziari più adatti alle loro esigenze e maggiormente sicuri ed efficaci.
La nuova visione di FIDARTI va ben oltre allo “strumento garanzia”: non più solo accesso al credito bancario, ma la possibilità di dare un futuro alle imprese aiutandole a creare valore, a rinnovare i paradigmi classici dei propri modelli di gestione per renderli più competitivi rispetto alle sfide sempre più complesse dei nuovi scenari.
Per questo, FIDARTI vuole costruire una comunità basata innanzitutto sulle persone, imprenditori e imprenditrici che credono in una nuova idea di economia e di lavoro.
FIDARTI dà valore alle idee favorendo l’accesso al credito attraverso lo strumento principale della garanzia, fino ad un massimo del 50% dell’importo finanziato, consentendo all’impresa di ottenere condizioni agevolate di accesso al credito, con tassi inferiori rispetto a quelli che gli Istituti di credito applicherebbero senza l’intervento del Confidi.

L’operatività riguarda:

1. FINANZIAMENTI a medio e lungo termine: per liquidità (scorte, reintegro circolante, credito di esercizio), mutui chirografari, per investimenti: beni strumentali, ristrutturazione immobile aziendale, rinegoziazione di finanziamenti, mutuo ipotecario per acquisto dell’immobile aziendale.

2. AFFIDAMENTI A BREVE TERMINE: apertura di credito in conto corrente, anticipo fatture, anticipo contributi etc.

3. CONTROGARANZIA con il Medio Credito Centrale

4. ORIENTAMENTO e CONSULENZA sui finanziamenti pubblici agevolati regionali e nazionali e assistenza per l’accesso anche con la redazione di business plan (Nuova Sabatini, legge 949/52, Resto al Sud e altri).

Da sempre partner di Artigiancassa, assiste l’impresa nell’accesso dei prodotti e servizi dedicati al mondo artigiano: oltre ai generali finanziamenti a breve, medio e lungo termine, FIDARTI supporta l’azienda nell’accesso ai seguenti finanziamenti dedicati a specifiche esigenze aziendali:

• Rinnovamento del processo produttivo con acquisto impianti, macchinari e attrezzature tecnologiche, anche usati se acquistati da un concessionario
  • Imprenditoria femminile, acquisto impianti e attrezzature per avvio o acquisizione di attività artigianali, per progetti aziendali di prodotto, tecnologici e organizzativi
  • Sostegno dell’imprenditrice nel periodo di maternità favorendo la conciliazione dei tempi di cura del minore e degli impegni aziendali
  • Finanziamento a breve per anticipo lavori strutturazione e risparmio energetico rivolto alle imprese del settore dell’impiantistica e dell’edilizia
  • Finanziamento per sostenere investimenti per migliorare i livelli di salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ti aspettiamo, non esitare a contattarci per trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze e realizzare i tuoi progetti.
Per informazioni: tel. 070-2330164; email: fidarti@tiscali.it