Responsabile di centri di revisione

Responsabile tecnico del servizio di revisione dei veicoli a motore

Confartigianato Sud Sardegna organizza un corso per “Responsabile tecnico del servizio di revisione dei veicoli a motore“, della durata di 30 ore complessive cui seguirà l’esame teorico-pratico (durata circa 4 ore). Il corso, che verrà realizzato attraverso l’agenzia formativa Scuola & Formazione Confartigianato, permette di assolvere all’obbligo formativo per conseguire l’abilitazione all’esercizio dell’attività di Responsabile Tecnico delle officine di revisione periodica dei veicoli a motore nel rispetto dei requisiti richiesti dalla Deliberazione della Regione Autonoma della Sardegna N. 19/3 del 12.5.2010 e allegati A e B. Al termine del corso è prevista la prova di esame conclusiva con rilascio di attestato che certifica l’ idoneità professionale e le competenze indispensabili all’esercizio dell’attività di Responsabile tecnico. Saranno ammessi alla frequenza del corso tutti coloro che abbiano raggiunto la maggiore età e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  •  cittadinanza italiana o di uno Stato Comunitario o di uno Stato extra comunitario con cui sia operante specifica condizione di reciprocità;
  • diploma di perito industriale, di geometra o di maturità scientifica ovvero di un diploma di laurea in ingegneria o di una laurea breve in ingegneria;
  •  integrità morale.

Il costo è pari a € 650,00 + IVA (per ciascun partecipante).
Alle imprese già associate o che decideranno di associarsi a Confartigianato verrà riconosciuto uno sconto pari a € 100,00 per ciascun iscritto.

Per adesioni e ulteriori informazioni: Dott. Alberto Lecis – via Riva Villasanta 241 Cagliari tel. 070 653 220/070 664 651 ore 9-14.