Città Metropolitana di Cagliari: aiuti a fondo perduto per lo sviluppo digitale delle micro e piccole imprese

È stato pubblicato sul sito della Città Metropolitana di Cagliari (comuni di:  Cagliari,  Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Pula, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Sarroch, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro, Sinnai, Uta, Villa San Pietro), l’Avviso pubblico per l’erogazione di contributo a fondo perduto per le micro e piccole imprese del territorio. Si tratta di una procedura valutativa a sportello per investimento sullo sviluppo digitale delle imprese. L’Avviso finanzia fino ad un massimo di 15 mila euro a impresa, con contributo al 100% a fondo perduto tutti erogati in acconto. L’ammontare del budget a disposizione è di euro 3.240.000.

L’apertura dello sportello è previsto per il 21 settembre p.v. ma tutte le informazioni che saranno richieste alle imprese sono disponibili già ora sul sito.

La Città Metropolitana di Cagliari ha lavorato affinché l’Avviso fosse il più vicino possibile alle esigenze delle imprese, per quanto la fonte finanziaria (il Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020) ed il Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana (programma da cui arrivano le risorse) potessero consentire.

Una sintesi del contenuto del bando la si può trovare cliccando QUI.
Tutte le informazioni sul bando sono reperibili QUI.

Confidiamo nel fatto che tante micro e piccole imprese vogliano cogliere l’opportunità che la Città Metropolitana di Cagliari ha voluto proporre in un momento così difficile per il nostro tessuto economico.