Bando esami per l’iscrizione nel Ruolo dei conducenti – domanda entro il 18 marzo 2022

La Camera di commercio di Cagliari-Oristano ha pubblicato il Bando anno 2022 per l’esame abilitante all’iscrizione nel Ruolo dei conducenti dei veicoli o natanti adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea.

Gli esami si terranno in due sessioni, nei mesi di APRILE NOVEMBRE, al fine di permettere ai candidati non idonei alle prove di aprile di poter presentare nuova domanda nel termine di sei mesi, come previsto dalla vigente normativa.

Sessioni d’esami e scadenza presentazione domande

Sessione scadenza domande
aprile  18 marzo
novembre 18 ottobre

Come presentare la domanda

I requisiti, le modalità di presentazione della domanda, gli importi e la modulistica sono disponibili nella pagina dedicata al Ruolo conducenti.

AVVERTIMENTO

Per la presentazione della domanda ai termini del Bando d’esame è possibile allegare, in sostituzione della copia del tesserino CAP in quanto in fase di rilascio nel caso di primo rilascio a seguito esame o nel caso di rinnovo di tesserino scaduto:- attestazione rilasciata dalla Motorizzazione certificante l’avvenuto superamento dell’esame per il conseguimento del CAP in data antecedente alla scadenza del Bando;

– documentazione attestante pratica di rinnovo già in corso in data antecedente la scadenza del Bando.

In entrambi i  casi dovrà poi essere allegata alla documentazione prodotta per l’iscrizione la copia del tesserino CAP rilasciato, nel frattempo, dalla motorizzazione.

Svolgimento delle prove

Entro dieci giorni dalla data del termine di presentazione delle domande nel sito istituzionale della Camera di commercio di Cagliari-Oristano sarà pubblicato il calendario con le indicazioni sulle prove (data, orario e luogo di svolgimento), unitamente all’elenco dei candidati ammessi all’esame, identificati esclusivamente con il numero di protocollo assegnato alla domanda presentata.

AVVERTIMENTO

I candidati devono consultare personalmente il sito camerale per verificare le informazioni sullo svolgimento delle prove

Banca dati quiz

Per la preparazionedei candidati  è disponibile la Banca dati quiz, contenente domande a risposta multipla sulle quali esercitarsi per sostenere l’esame:

Contatti:
Unità organizzativa