Alluvione: intervento del Banco di Sardegna per le imprese in difficoltà

Negli ultimi mesi imprenditori e famiglie che vivono in diverse parti della Sardegna hanno purtroppo rivissuto l’esperienza dell’alluvione e la scia di danni che questa si porta appresso.

Spesso, all’angoscia dei momenti in cui l’evento si verifica, segue il drammatico conto dei danni, con tutti i problemi che questo comporta.

Di fronte a questa situazione, il Banco di Sardegna ha ritenuto di dover intervenire con lo stanziamento di un plafond di 50 milioni di Euro per porre in essere una serie d’interventi finanziari a sostegno delle famiglie e delle imprese di ogni settore che hanno subito danni.

Gli strumenti attivati consistono principalmente in:

– sospensione delle rate dei mutui a medio-lungo termine per un massimo di 12 mesi;

– prestiti aziendali a tassi ridotti, per la riparazione e sostituzione dei beni danneggiati o per la ricostituzione di parte della liquidità aziendale.

Le imprese che abbiano subito danni a seguito dell’alluvione e siano interessate all’intervento del Banco di Sardegna possono rivolgersi al Confidi FIDARTI per l’impostazione della pratica e l’eventuale concessione della garanzia sulle richieste di intervento da presentare alla banca.

QUI la scheda di presentazione dell’intervento sulle imprese

FIDARTI C.A.G.

Via Riva Villasanta, 241  Cagliari-Pirri