Agrifood: al via le iscrizioni al Progetto S’impresa

Il Progetto S’Impresa, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, ha come obiettivo primario l’accompagnamento alla creazione d’impresa o di lavoro autonomo rivolto ad individui con una concreta idea imprenditoriale che necessitano di supporto tecnico per la sua realizzazione. Inoltre il progetto ha la finalità di “stimolare le capacità latenti e favorire la creazione di imprese, attraverso la messa in campo di idee innovative e in grado di rilanciare il territorio e coinvolgere la collettività”.
Area di Specializzazione: Agrifood – Con particolare riguardo al settore cerealicolo ed in particolare la filiera del grano e dei prodotti da forno.
Il Progetto verrà attuato in tre fasi.
1) Formazione di Base (30 Ore)
2) Consulenza Tecnica in gruppi da max tre persone (30 Ore)
3) Assistenza Tecnica individualizzata alla creazione della propria impresa (60 Ore)
Destinatari/Requisiti: 50 Diplomati, inoccupati o disoccupati, in particolare di lunga durata, composti da almeno 25 donne, con una valida idea imprenditoriale da attivare entro un anno dalla data di pubblicazione dell’Avviso.
Ambito Territoriale: Campidano
Presentazione delle domande: le domande di iscrizione, complete di una sintesi dell’idea imprenditoriale, la copia del documento di identità in corso di validità del candidato e copia dell’attestato di possesso del diploma di scuola media superiore, dovranno pervenire tramite raccomandata A/R o consegnate a mano presso la sede del CNOS-FAP Regione Sardegna in Selargius, Via Don Bosco 14 OPPURE a lolla@confartigianato-imprese.com.
Selezione dei partecipanti: Sarà effettuata un’azione orientativa delle candidature mediante colloquio ed analisi dell’idea imprenditoriale al fine di selezionare i candidati con reale motivazione alla creazione della propria impresa.
La sede formativa prevista é sita a Selargius e presso gli studi dei consulenti incaricati durante l’assistenza tecnica individualizzata.
Il fac simile di domanda è reperibile sui siti www.cnosfapsalesianisardegna.itwww.iannas.it , oppure presso presso la sede del Cnos Fap Regione Sardegna in Selargius, Via Don Bosco 14, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.
Per ulteriori informazioni: CNOS FAP – Selargius: 070 843294 email sede.regionale@sardiniacnos.it