ACCONCIATORI ED ESTETISTI: Guida INAIL a prevenire i rischi per l’uso di sostanze pericolose

E’ notorio che chi si occupa di acconciatura ed estetica si trova talvolta ad utilizzare, nell’ambito della propria attività, delle sostanze che, se non utilizzate con le debite precauzioni, possono arrecare danni fisici anche seri.

Per informare gli operatori delle imprese dell’estetica e dell’acconciatura sui rischi, soprattutto chimici, di alcune sostanze adoperate, l’INAIL ha realizzato un interessante opuscolo che aiuta ad attribuire la giusta valutazione e gestione dei rischi determinati dall’utilizzo di tali sostanze.

Alla stesura dell’opuscolo hanno collaborato anche i funzionari dell’ufficio sicurezza sui luoghi di lavoro della Confederazione, in raccordo con le categorie interessate.

CLICCA QUI PER LEGGERE E SCARICARE L’OPUSCOLO